CORSI DI LINGUE

corsidilingueLINGUE

Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Russo, altre lingue su richiesta e Italiano per Stranieri

 

METODO

Per stimolare i cervelli di tutte le età ad aprirsi alla nuova lingua, vengono usati vari tipi di linguaggi: verbale, non verbale, sonoro e corporeo. Spontaneità e assenza di carta e penna durante le lezioni…

Il metodo si basa su un principio di apprendimento naturale, ovvero quello che determina le fasi di apprendimento del bambino nei suoi primi anni di vita; questo processo si divide in quattro fasi principali: ascolto, ripetizione, esperienza, riproduzione.

Il punto forte del metodo diretto consiste nel far pensare gli allievi solamente nella lingua straniera  senza passare per l’italiano. I suoni e i significati, interiorizzati in modo visivo e percettivo, diventano nostri e, quando servono, vengono utilizzati in modo spontaneo e senza sforzo, perché facenti parte del vissuto individuale.

Chi partecipa ad un corso che utilizza il metodo diretto svilupperà, quindi, un buon vocabolario di base, un orecchio per la “melodia” della lingua, un “feeling” per la costruzione della frase e una buona pronuncia.

 

NUMERO DEI PARTECIPIANTI

E’ possibile partecipare ad un corso individuale, ad un corso Minigruppo (da 2 a 3 pers.) o ad un corso con un gruppo da 4 a 7 persone. Ogni persona interessata viene invitata ad un incontro per definire i bisogni, le necessità e le disponibilità. Il test di livello scritto e orale stabilisce il gruppo di appartenenza. Sulla base di queste informazioni, vengono in seguito composti i gruppi e si parte non appena ci sono partecipanti  di pari livello e con disponibilità simili.

 

DOCENTI

L’Agence C&G è molto attenta alla qualità dell’insegnamento, che è fondamentale.  Scegliamo con cura i nostri docenti che, una volta selezionati, partecipano ad una serie di incontri per interiorizzare la filosofia e il metodo.

I docenti sono i primi biglietti da visita e non sono facilmente intercambiabili. Non è sufficiente essere madre lingua o bilingue: ci vogliono qualità precise perché da noi il team docenti è in prima linea. I nostri docenti devono avere le cosiddette “soft skills”, empatia, passione, energia e una grande cultura generale, devono aver esperienza nell’insegnamento e conoscere approfonditamente la lingua che insegnano.

Tutti i nostri insegnanti sono altamente motivati, qualificati e con tanti anni di esperienza. Conoscono benissimo la propria lingua, le differenze con l’italiano e le difficoltà che gli allievi possono incontrare. Inoltre sanno trasmetterla in modo appassionato e coinvolgente.

 

BLENDED LEARNING

Blended Learning significa imparare la lingua straniera non solo in aula, ma anche attraverso un servizio online con filmati, esercizi e spiegazioni. L’Agence C&G tiene molto alla qualità della didattica e al successo dello studente nell’apprendimento della lingua scelta. Dopo un corso in aula (o nel mentre), lo studente ha la possibilità di ripetere, approfondire e studiare i contenuti appresi durante il corso in aula in contesti nuovi tramite una piattaforma online. Grazie alla possibilità del “reporting”, il docente è in grado di seguire le attività degli studenti anche quando il corso in aula si è già concluso.

L’accesso è personale ed ogni studente può eseguire un test ogni volta che desidera per verificare la propria conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (A1 a C2).

 

CADENZA

1 o 2 incontri da 90 minuti a settimana o 4 ore al giorno per chi sceglie un corso intensivo.

 

ORARI

Gli orari vengono stabiliti insieme ai partecipanti per andare incontro alle loro esigenze.

DURATA DEI CORSI

16 lezioni (16 x 1h30) o da stabilire insieme.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page