Chi siamo2021-05-06T17:04:57+02:00

LA NOSTRA STORIA

Agence C&G è stata costituita a Torino nel 1997 da professionisti con una grande passione per le lingue che si sono sempre occupati di traduzione e interpretazione.

Nel corso degli anni è stato possibile sviluppare una struttura flessibile ed efficiente e scegliere le persone più competenti da inserire nel proprio staff. I project manager, attenti alle esigenze e alle richieste dei clienti, si adoperano per far svolgere il lavoro ai traduttori e revisori più idonei con i software richiesti dai clienti e nel rispetto dei glossari approntati per ogni cliente.

La formazione del proprio personale è uno strumento a cui la società ricorre frequentemente ed è un’attività che viene svolta costantemente. Oltre ai numerosi stage in collaborazione con le università e i vari istituti linguistici, l’Agence ha formato gran parte dei propri traduttori seguendo da vicino i propri apprendisti.

Esperienza significa non solo tradurre ma anche migliorare i testi di partenza senza allontanarsi dal contesto e dallo scopo ricercato.

“La soddisfazione del cliente è il nostro unico mezzo di promozione”.

COME LAVORIAMO

Chi-siamo-come-lavoriamo

La selezione dei traduttori avviene in base al curriculum scolastico, alle esperienze maturate, ai settori di specializzazione e alla lingua d’origine.

Procedure rigorose vengono rispettate per assegnare i testi ai traduttori più idonei.

Ogni traduttore traduce solo ed esclusivamente verso la propria lingua madre e soltanto testi relativi al suo settore di specializzazione.

Successivamente traduttori e revisori interni sottopongono i testi a un accurato controllo, per una verifica della coerenza con il testo di partenza, la corrispondenza dello stile all’utilizzo finale e alla terminologia specifica del settore.

I testi vengono consegnati nel formato e con l’impaginazione scelti dal cliente.